Programmi per Graficare

ciò che serve per iniziare: Il Software

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,566

    Status
    Anonymous
    Per poter graficare serve un programma adatto per il fotoritocco, il più famoso è Photoshop, però ci sono tante alternative gratuite e davvero ben fatte! Io però parlerò solo di Photoshop e Gimp perchè quelli più utilizzati xD

    Photoshop: è il più conosciuto ed utilizzato perchè offre davvero tanti strumenti e si ottengono buonissimi risultati con pochi sforzi per via di algoritmi che sono stati sviluppati e nettamente migliorati negli anni! La pecca di questo programma è che è a pagamento e non costa di certo poco xD Però se si è alle prime armi si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale la versione CS2, leggera e con gli strumenti base per imparare l'utilizzo del programma.


    Gimp: è l'alternativa gratuita per chi desidera avere un buon programma di fotoritocco senza spendere soldini xD Grazie alla sua popolarità si trovano moltissimi tutorial cercando con Google & Co. Quindi problemi per quanto riguarda l'apprendere questo meraviglioso programmino non ce ne sono!
     
    Top
    .
  2. Drew~
     
    .

    User deleted


    Io ho provato Gimp e devo dire che è una vera bomba. Sono totalmente negato nel fotoritocco, ma è un programma che, se usato nel giusto modo, puo' dare vita a veri e propri capolavori :)
    Photoshop l'ho provato (qui sul pc ho Photoshop Elements che ho trovato pre-installato) ed è un po' più complesso da usare, anche se ripeto, sicuramente sono io che sono una frana in generale xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,566

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto sono tutte e due validissimi XD ovviamente ognuno sceglie quello con cui si trova a suo agio :)
     
    Top
    .
  4. Drew~
     
    .

    User deleted


    A voglia! Diciamo che Gimp, per essere free, è molto completo :)
    Tuttavia mi sono stancato di fare porcherie con la mia completa incapacità :°)
     
    Top
    .
  5. Aleksandr
     
    .

    User deleted


    Trovo che questi topic di supporto che stai aprendo siano veramente utili, a chi stà muovendo i primi passi in questo mondo, e soprattutto trovo molto corretta la tua semplicità. Bravo Derfy!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,566

    Status
    Anonymous
    Addirittura? XD Grazie comunque :)
     
    Top
    .
  7. ~Saya
     
    .

    User deleted


    Ottimo topic! Comunque mi dispiace, ma io sono per Photoshop XD trovo che Gimp sia un buon programma, tutto sommato, ma Photoshop... è Photoshop. Una volta che impari ad usarlo (ed è più facile di quanto sembri!) non lo molli più. ♥
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2013, 22:58   142 views
  Share  
.
Top